Calaf

Calaf è uno scrigno dai dolci misteri: il cioccolato amaro che custodisce gocce di vino pregiato, dal Brunello di Montalcino al Falerno del Massico, passando per il Salice Salentino e la Passerina del Frusinate.

Calaf è l’incontro sublime tra il cibo ed il nettare degli Dei.
Una pralina di cioccolato fondente blend che racchiude gocce di vini selezionati esclusivamente tra alcune delle migliori cantine italiane, un omaggio al gusto e alla bellezza di un paese sempre in grado di stupire.
Calaf si ispira al principe della Turandot Pucciniana, espressione dei più alti valori dell’amore verso la vita, proteggendo quel mistero, nel suo animo, che lo renderà ammirato da tutti ed immortale.

Calaf è uno scrigno dai dolci misteri: il cioccolato amaro che custodisce gocce di vino pregiato, dal Brunello di Montalcino al Falerno del Massico, passando per il Salice Salentino e la Passerina del Frusinate. Ogni bon bon è un’esplosione di arcaiche emozioni e voluttuose armonie.

Un elisir di lunga vita e un dono divino. L’imperatore azteco Montezuma accolse Cortès come un dio, offrendogli frutti e cioccolato in una brocca incastonata d’oro.
In Calaf, l’oro è la pralina stessa che rappresenta una magica sinergia tra gusto e salute.

Come ricorda la dottoressa nutrizionista Oliva Lumini, il cioccolato è infatti non solo oggetto di desiderio e fonte di piacere per il palato ma anche portatore di importanti effetti benefici, grazie alle sue sostanze antiossidanti. Il cioccolato contiene polifenoli e proantocianidine in grado di prevenire, grazie all’azione antiossidante, malattie croniche, tumori e disturbi cardiovascolari.
Qui inoltre i suoi effetti benefici si fondono con quelli del vino. Ippocrate diceva: “Il vino è cosa mirabilmente appropriata per l’uomo se in salute, come in malattia”. Il vino contiene migliaia di fitonutrienti che svolgono azione cardioprotettiva, anticancerogena e preservano le funzionalità cerebrali.

Noi di Calaf amiamo il cioccolato intensamente, senza vergogna e con un pizzico di sana follia.

Quattro le confezioni finora previste: da 1 pezzo, 3 pezzi, 9 pezzi e 18 pezzi.

Le Praline sono confezionate in eleganti e robusti cofanetti ideali da regalare ad altri o conservare per sè, disposti in nicchie disegnate su misura per un sicuro trasporto.

Ogni scatola è un viaggio nel gusto tra le regioni che producono i migliori vini d’Italia.

Un viaggio appena iniziato e che si arricchirà della collaborazione di nuove cantine nel corso del tempo.